Gionatan Vittori morto a 16 anni dopo il volo dal balcone: paese sotto choc

Il giovanissimo è stato trovato senza vita da un vicino proprio sotto casa. Giocava con la Lka Yuasa. Il dolore sui social

Gionatan Vittori, la giovanissima vittima

Gionatan Vittori, la giovanissima vittima

Grottazzolina (Fermo), 20 marzo 2024 – Ieri mattina una tragedia ha scosso tutta la comunità di Grottazzolina, piombata improvvisamente nel dolore. Si è spento ieri a soli 16 anni Gionatan Vittori, in seguito ai traumi riportati da una caduta dal terrazzo della sua abitazione sita in via Mazzini nel centro storico, a poche decine di metri dal municipio del paese.

Erano circa le 7 di ieri quando uscendo di casa dalla sua abitazione in via Mazzini, un giovane uomo ha notato il corpo a terra di un ragazzo, si è avvicinato ha notato che non era cosciente e ha chiesto aiuto. Sul posto sono accorsi immediatamente i vicini, alcuni muratori che stavano iniziando a lavorare nei cantieri posti vicino al luogo del ritrovamento, i genitori del ragazzo che sono sopraggiunti, infatti, il ragazzo era a terra praticamente di fronte al portone di casa.

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi, in pochi minuti sono giunti i volontari della Misericordia e i sanitari della Potes di Montegiorgio, oltre ai carabinieri della Compagnia di Fermo, purtroppo però per il 16enne non c’era nulla da fare, era deceduto sul posto in seguito a traumi riportati nella caduta.

La salma del giovane è stata trasferita all’ospedale di Fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria per effettuare i controlli del caso, i carabinieri stanno acquisendo testimonianze; sembra che sul tetto sia stato trovato il telefonino del ragazzo. Forse stava facendo delle foto? Quello che resta è solo una tragedia, il dolore straziante che solo la perdita di una giovane vita lascia in chi resta.

In poche ore in tutto il centro storico di Grottazzolina è piombato in un silenzio irreale, quasi a testimoniare quel profondo dolore condiviso da tutti. La famiglia di Gionatan Vittori, i genitori e i fratelli, sono molto conosciuti in paese e vicini alle attività della parrocchia. Gionatan inoltre era un giocatore della Lka Yuasa, settore giovanile della Yuasa Battery e M&G scuola pallavolo, anzi Gionatan proprio in questi giorni con alcuni amici stava pensando di organizzare una squadra per un torneo estivo di calcio a 5.

I siti ufficiali della società di volley sono stati messi a lutto ed è stato annunciato che tutte le attività del settore giovanile sono state momentaneamente sospese. Tanti i commenti sui canali social: ‘Un abbraccio ai genitori’; ‘Un altro angelo in cielo’; ‘Oggi doveva essere un giorno di festa – si legge sul profilo della M&G scuola pallavolo - e invece ci siamo svegliati con una notizia che mai avremmo voluto ricevere. Un nostro giovane talento del settore giovanile è venuto improvvisamente a mancare, e siamo devastati. Impossibile trovare parole per descrivere una tragedia simile, rimane solo il silenzio. La società, in tutte le sue componenti, è vicina alla famiglia".