Matteo Salvini a Fermo, il programma della visita

Martedì 17 luglio presenzierà all'inaugurazione della nuova questura e dei nuovi comandi provinciali dei carabinieri e della Guardia di Finanza. Misure di sicurezza e viabilità rivoluzionata

Matteo Salvini sarà a Fermo il 17 luglio 2018 (Ansa)

Matteo Salvini sarà a Fermo il 17 luglio 2018 (Ansa)

Fermo 16 luglio 2018 - Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova questura e dei nuovi comandi provinciali dei carabinieri e della Guardia di Finanza. Per l’occasione saranno presenti il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, il capo della polizia e direttore generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, il comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi.

L’arrivo di Salvini e delle altre autorità è previsto intorno alle 10. Poi la mattinata si articolerà in più fasi. Si inizia alle 10,30 con il taglio del nastro della nuova questura. Alle 11,10 sarà la volta dell’inaugurazione del comando provinciale dell’Arma e alle 11,50 di quello delle Fiamme Gialle.

AGGIORNAMENTO Ecco com'è andata la giornata

La fase conclusiva della cerimonia inaugurale è prevista alle 12,30 in prefettura dove il prefetto di Fermo, Maria Luisa d’Alessandro, e il sindaco, Paolo Calcinaro, daranno il benvenuto al ministro dell’Interno alla presenza di tutti i primi cittadini della provincia fermana, delle autorità regionali e locali.

Per l’occasione, oltre alle speciali misure di sicurezza attivate dalle forze dell'ordine,  a polizia municipale ha disposto modifiche temporanee alla viabilità: divieto di sosta e di fermata dalle 18 del 16 luglio alle 18 del 17 luglio nel tratto compreso tra largo Fogliani e largo della Rivolta; divieto di sosta con rimozione nel tratto di via Italia compreso tra l’incrocio con via Diaz; divieto di sosta con rimozione in contrada Sant’Andrea, sull’area adiacente al perimetro di ingresso del comando provinciale della Guardia di Finanza; divieto di sosta con rimozione nel tratto di via Beni sullo spazio antistante alla Compagnia dei carabinieri.

LEGGI ANCHE Migranti, ok allo sbarco a Pozzallo. Salvini: "Vittoria politica"