
La polizia di Stato durante i controlli
Ferrara, 27 marzo 2025 - La polizia ha arrestato un uomo per il reato di resistenza e danneggiamento aggravato di beni di proprietà dello Stato e denunciato un altro per i reati di resistenza oltraggio a pubblico ufficiale. Il personale della Questura di Ferrara, nella mattina di martedì 25 marzo, è intervenuto in Piazza Verdi a seguito della segnalazione di una rissa in atto.
Gli operatori hanno potuto accertare, però, che non si trattava di rissa. Infatti, hanno identificato due persone in evidente stato di alterazione dovuto all'assunzione di bevande alcoliche, tant’è che le due persone sono apparse fin da subito ostili al controllo.
Durante le fasi successive dell'intervento, i due soggetti si sono alterati ed in particolare uno dell'arrestato ha procurato lesioni agli agenti nonché, una volta giunto in Questura, ha danneggiato l'infisso di una finestra dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.
Alla luce dei fatti l'individuo è stato tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato, e come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Ferrara, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida regolarmente tenuta nella mattinata di ieri, che ha visto convalidato il provvedimento e fissata la data dell'udienza penale l'8 aprile prossimo. L'altro individuo, invece, è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre entrambi gli esagitati, essendo in stato di ubriachezza, sono stati sanzionati amministrativamente.