REDAZIONE FORLÌ

Furti a raffica nelle aziende, razzia di computer

Gang di ladri in azione nelle notte alla Infotech, alla TwinAgo e in altri capannoni. Portone sfondato con un furgone, i ladri mangiano pure a sbafo

Intervento della polizia

Forlì 16 febbraio 2016 - Notte di furti a raffica quella appena trascorsa nel forlivese. Le gang di ladri hanno imperversato nelle aree artigianali della città, razziando almeno quattro aziende. Senza contare i furti in case e appartamenti, anche lunedì presi inesorabilmente di mira dai ladri; tra il pomeriggio tardi e la serata si registra una cinquina di raid. L’azienda più colpita è la Infotek di via Copernico (servizi informatici). In base alla prima ricostruzione degli agenti delle volanti, i malviventi sarebbero passati da una finestra laterale, forzata con un piede di porco asportando un centinaio di computer, per un valore tra i 30 e 40mila euro.

L’allerta è stato lanciato ieri mattina dai titolari della società, alla riapertura degli uffici. Colpita inoltre la TwinAgo, emporio di biciclette in via Monda. Con un veicolo la bada abbatte la cancellata ed entra nel punto vendita. Scatta l’allarme, ma in un minuto e mezzo circa i ladri arraffano decine di bici in base ai primi riscontri. Il bottino si aggirerebbe sui 50mila euro. Sul posto dopo poco carabinieri e polizia – che indaga sul blitz –, ma dei banditi nessuna traccia. Per abbattare la cancellata la gang avrebbe usato un furgone rubato alla ditta Ecotecnica di viale dell’Appennino (mezzo poi rinvenuto in via La Scagna, a Ravaldino in Monte). Un altro paio di colpi, di minore entità, in capannoni di via Cavalletto (laterale di via Monda), dove i banditi hanno pure mangiato a sbafo, ripulendo le derrate stivate in ditta.