REDAZIONE FORLÌ

Omaggio a Bertozzi, al via altre due mostre

Inaugurazioni a Forlimpopoli oggi, a completare il progetto dell’esposizione diffusa dedicata all’artista scomparso due anni fa. .

Omaggio a Bertozzi, al via altre due mostre

Nuovi appuntamenti artistici a Forlimpopoli. Prosegue infatti oggi l’‘Omaggio a Mario Bertozzi’ con l’inaugurazione di altre due esposizioni, che si affiancano a quelle che sono state aperte la settimana scorsa al Maf (Museo atcheologico) e alla galleria ‘A casa di Paola’. Si completa così con le nuove iniziative la grande mostra diffusa dedicata al ricordo dell’artista forlimpopolese scomparso due anni fa.

Oggi il primo appuntamento è previsto nella sala mostre comunale, che per l’occasione sarà intitolata ufficialmente a Bertozzi. Qui sarà allestita una collettiva di 31 artisti che con le loro opere hanno voluto effettuare una dedica al maestro forlimpopolese. Questo il prestigioso elenco dei partecipanti: Graziano Bartolini, Giuseppe Bertolino, Gabriel-Aldo Bertozzi, Buell, Onorio Bravi, Lucio Cangini, Luciano Cantoni, Andrea Chiarantini, Fabio Colinelli (Pixel), Ido Erani, Kiki Franceschi, Luca Freschi, Gabriella Giansante, Luigi Impieri, Donato Larotonda, Alessandro Liotta, Miria Malandri, Adriano Maraldi, Fausto Minestrini, Luciano Navacchia, Luciano Paganelli. Ugo Pasini, Maurizio Pilò, Giovanni Ruggiero, Massimo Sansavini, Silvano, Daniele Tamburro, Damiano Taurino, Silvano Tontini, Erich Turroni, Alfonso e Nicola Vaccari.

Il taglio del nastro è fissato per le ore 16.30, alla presenza della sindaca Milena Garavini, dell’sssessore alla cultura Paolo Rambelli e della giornalista ed esperta d’arte Rosanna Ricci. La tappa successiva sarà al ristorante di Casa Artusi, dove sarà in mostra una selezione di disegni e opere di grafica firmati da Bertozzi.

Anche queste due esposizioni, come quelle ospitate al Maf e alla galleria ‘A Casa di Paola‘, potranno essere visitate fino al 3 dicembre. ‘Omaggio a Mario Bertozzi’ è un progetto ideato e coordinato da Rodolfo Bertozzi, con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli, della Provincia di Forlì-Cesena e della Regione Emilia-Romagna.