
Tragico scontro fra uno scooter e un’auto ieri poco prima delle 18 all’incrocio fra via Piancastelli, la strada che arriva...
Tragico scontro fra uno scooter e un’auto ieri poco prima delle 18 all’incrocio fra via Piancastelli, la strada che arriva sulla via Emilia davanti alla caserma dei vigili del fuoco, e via Romagnoli. Vittima un uomo di 80 anni, Quinto Lombardi, pensionato ed ex barbiere ai Romiti, noto per le iniziative svolte al circolo Carl Marx in viale Matteotti: proprio lì si stava recando per organizzare la tombola. Dopo il violento schianto, l’ottantenne è stato trasportato con l’elicotterio all’ospedale Bufalini di Cesena, ma purtroppo non c’è stato nulla: in serata è deceduto.
Lombardi stava entrando in via Piancastelli dalla strada laterale in sella allo scooter: proprio in quel momento stava sopraggiungendo sulla via una Ford C Max condotta da una donna che non è riuscita a evitare l’impatto. Nello schianto l’anziano è stato sbalzato dalla sella e ha sbattuto violentemente la testa sul manto stradale. Pur portando il casco, l’ottantenne ha riportato un trauma cranico apparso subito gravissimo e altre lesioni, fra cui un trauma toracico.
Sul posto si sono portati subito i mezzi del 118 ed è stato fatto intervenire l’elisoccorso, atterrato in un vicino campo di calcio, ma nulla è valso a evitare il decesso. I rilievi dell’incidente sono stati svolti dai carabinieri: al vaglio la definizione dell’esatta dinamica dello schianto.