Pallanuoto giovanile. Waterpolo Forlì, l’Under 15 vola alle finali Uisp con un’ultima sonante affermazione in casa

Vittoria schiacciante della formazione Under 15 della Waterpolo Forlì 12-5 sul Dream Sport Occhiobello, alla piscina comunale di via Turati,...

Waterpolo Forlì, l’Under 15 vola alle finali Uisp con un’ultima sonante affermazione in casa

Waterpolo Forlì, l’Under 15 vola alle finali Uisp con un’ultima sonante affermazione in casa

Vittoria schiacciante della formazione Under 15 della Waterpolo Forlì 12-5 sul Dream Sport Occhiobello, alla piscina comunale di via Turati, nell’ultima giornata del campionato regionale Uisp di categoria e in vista delle finali. La giovane squadra, che nella prima fase del campionato aveva pareggiato 9-9 in casa della formazione veneta, alla fine domina grazie alle performance di tutti e a schemi di gioco ben riusciti.

Già avanti 3-1 dopo il primo periodo, nel secondo i romagnoli non solo raddoppiano le proprie reti, ma grazie a un pressing alto, chiudono ogni possibilità di realizzazione agli avversari: 6-1. Nel terzo quarto la squadra rallenta un po’ ed è 8-3, poi nell’ultimo periodo segna altre quattro marcature e finisce 12-5. Miglior marcatore è il centro boa Marcello Cicerone, con 5 gol; a seguire Elia Corso e Gabriele Sciarra con 2 a testa. Infine Paolo Graziani, Samuel Nori e Martin Olivi, ciascuno con uno.

L’ultimo impegno della stagione, per gli Under 15 della Waterpolo Forlì, saranno quindi le finali regionali del torneo Uisp, che si disputeranno sabato 8 giugno a Bologna, alla piscina ‘Carmen Longo’ adiacente lo stadio Dall’Ara.

u. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su