Emanuelle Alessandro Pandele morto di Covid a 17 anni: lutto a Macerata

Lo sfortunato ragazzo (di Montecassiano, in provincia di Macerata) è deceduto all'ospedale Riuniti di Ancona: era affetto da patologia pregresse e per questo non si era potuto vaccinare

Marche: 17enne morto di Covid

Marche: 17enne morto di Covid

Ancona, 11 gennaio 2021 - Tra gli 8 decessi di oggi per Covid nelle Marche c'è anche un ragazzo di 17 anni di Montecassiano, in provincia di Macerata. Il giovane è morto negli Ospedali Riuniti di Ancona, dove era ricoverato da qualche giorno per covid. Il ragazzo, da quanto si apprende, era già affetto da un'altra grave patologia e non si era potuto vaccinare. Nei giorni scorsi era stato ricoverato prima all'ospedale di Macerata, poi trasferito d'urgenza ad Ancona in terapia intensiva, dove è morto ieri sera. Il 17enne era uno sportivo agonista e considerato un ottimo nuotatore. 

Emanuelle Alessandro Pandele, morto di Covid a 17 anni promessa del nuoto. "Ciao campione"

Quanto durano quarantena e isolamento, le nuove regole

Nella sua pagina Facebook listata a lutto, la Fin (Federazione Italia Nuoto) annuncia che "è venuto a mancare Emanuelle Alessandro Pandele, diciassettenne, fino allo scorso anno tesserato per il Centro Nuoto Macerata, che da alcuni giorni era ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Torrette di Ancona. Emanuelle Alessandro Pandele aveva interrotto gli allenamenti durante la scorsa stagione. Il Comitato regionale Marche si stringe intorno alla famiglia del ragazzo in questo difficile momento, partecipando al dolore di quanti lo conoscevano meglio o lo avevano semplicemente incontrato, in vasca per gli allenamenti o in occasione delle gare".