LORENA CELLINI
Cronaca

Fiamme e fumo in un palazzo: due intossicati

Incendio in un appartamento nella zona di San Marone. Soccorsi due anziani

Incendio in via Nievo (foto De Marco)

Incendio in via Nievo (foto De Marco)

Civitanova (Macerata) 12 luglio 2025 – Incendio in un appartamento in via Ippolito Nievo, nel quartiere di San Marone a Civitanova. Il fuoco si è sviluppato nell’abitazione al secondo piano di uno stabile. Due le persone in ospedale, un uomo di 67 anni, che abita nell’appartamento dove si è sprigionato il fuoco, e una donna di 93 anni, residente al piano superiore. Entrambi sono stati intossicati dal fumo; per fortuna le loro condizioni non dovrebbero essere gravi.

Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 11.30 di questa mattina e sulle cause sono in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco, intervenuti in modo massiccio, con quattro mezzi, e a loro supporto anche le pattuglie dei carabinieri e gli equipaggi della Croce Verde. I soccorsi stanno ancora operando sul posto. L’ipotesi è che possa esserci stato il cortocircuito di un elettrodomestico.

Il problema principale è stato il fumo, tantissimo, che è salito anche al piano di sopra invadendo anche l’abitazione dell’anziana.

I due civitanovesi sono stati tirati fuori dai vigili del fuoco con i respiratori e consegnati agli equipaggi della Croce Verde. L’uomo aveva problemi di deambulazione. Erano tutti e due coscienti e non avevano ustioni. Ora gli accertamenti in ospedale per vedere quanto monossido hanno assorbito.