
Incendio in un casolare, crolla una parte di tetto
Incendio in un casolare in contrada Sarrocciano a Corridonia, evacuate cinque persone e messa in sicurezza la zona, con crollo parziale del tetto ed edificio diventato inagibile. Il disagio si è verificato ieri intorno alle 18 quando dal camino si sono alzate fiamme più alte del solito che
hanno bruciato una parte della canna fumaria. Da qui il fuoco si è propagato anche su delle travi in legno e nell’incendio è stato così coinvolto il tetto. I vigili del fuoco di Macerata, una volta chiamati, si sono precipitati sul posto con ben tre squadre, due autobotti e hanno utilizzato anche una autoscala per spegnere le fiamme.
L’intervento complessivo nella zona di campagna, a nord della superstrada direzione Foligno, una volta domato il fuoco, è durato circa quattro ore, con il rientro delle squadre al comando di Macerata solo intorno alle 22. Nel mentre sono state evacuate cinque persone, di nazionalità pakistana, ma per fortuna nessuno di loro è rimasto ferito. Infatti si sono spostati verso Macerata, dove nella notte hanno dormito a casa di amici. L’area è stata messa in sicurezza. Sul posto anche il personale sanitario del 118, la polizia municipale e i carabinieri.