
L’intervento in soccorso della popolazione campana. Sono molti gli abitati minacciati direttamente dalla fiamme.
Anche i volontari del gruppo portorecanatese di Protezione civile hanno partecipato alle operazioni dei giorni scorsi per soccorrere la popolazione campana dopo l’incendio che è scoppiato alle pendici del Vesuvio.
A raggiungere il sud Italia sono stati Denni Dolce e Roberto Melatini, componenti del gruppo comunale di Protezione civile.
A darne notizia è stato il sindaco Andrea Michelini, che sui suoi canali web ha colto l’occasione per complimentarsi con entrambi.
"Denni Dolce e Roberto Melatini, volontari della Protezione civile comunale, hanno risposto alla chiamata di aiuto giunta da Napoli, per supportare la missione della Protezione civile nazionale – ha scritto il primo cittadino portorecanatese sul suo profilo istituzionale Facebook –, raggiungendo l’area d’intervento nel vasto incendio alle pendici del Vesuvio, a bordo di un mezzo appositamente attrezzato per affrontare questo tipo di emergenze".
Sempre il sindaco Michelini ha aggiunto ancora: "Un gesto di solidarietà e professionalità che testimonia ancora una volta la prontezza e il cuore della nostra comunità".
L’amministrazione esprime "la massima gratitudine – prosegue Michelini – ai nostri volontari, per lo spirito di disponibilità che contraddistingue la nostra comunità, così come tutto il gruppo comunale di Protezione civile".
Giorgio Giannaccini