REDAZIONE MODENA

Incendio a Modena in via Andreoli, fiamme e paura: 10 persone salvate nella notte

L’allarme è scattato intorno alle 4: a fuoco un appartamento. Inquilini a cavalcioni sulle finestre per resistere al fumo: due persone trasportate in ospedale. Vigili del fuoco al lavoro con autoscala

Incendio nella notte in via Andreoli a Modena: salvate 10 persone. Nella foto grande il palazzo interessato al rogo

Incendio nella notte in via Andreoli a Modena: salvate 10 persone. Nella foto grande il palazzo interessato al rogo

Modena, 16 novembre 2024 – Drammatico incendio in un appartamento in via Andreoli a Modena. L’allarme è scattato intorno alle 4 e una decina di persone sono state salvate dai vigili del fuoco.

In cinque, al piano rialzato da cui sono partite le fiamme, erano rimasti bloccati all'interno dell’appartamento e avevano trovato rifugio e aria mettendosi a cavalcioni delle finestre: questi sono stati soccorsi con le scale.

A causa del fumo altri inquilini erano bloccati negli appartamenti ai piani superiori dello stabile e sono state evacuati con l'autoscala. Due persone sono state portate in ospedale. Una parte dei residenti ha già fatto rientro nelle proprie abitazioni mentre l'appartamento da cui è partito l'incendio è stato dichiarato inagibile. L'intervento di spegnimento e di soccorso è durato alcune ore e si è concluso intorno alle 8: sono ora in corso ulteriori accertamenti. Sul posto anche il 118 e la polizia.