Incidente oggi sull’A1 a Modena: un morto e due feriti nello schianto tra furgone e Tir

E’ successo poco prima delle 6. Forti disagi: l’autostrada è rimasta chiusa per circa due ore, il traffico è tornato regolare verso le 11

Incidente in autostrada A1: i rilievi

Incidente in autostrada A1: i rilievi

Modena, 8 maggio 2023 – Incidente all’alba sull’A1: poco prima delle 6, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Modena sud e Modena nord in direzione Milano, schianto all’altezza del km 160: coinvolti un furgone e un mezzo pesante.

Le vittime: un morto e due feriti

Pesante il bilancio delle vittime: una persona morta e due feriti, un 54enne in gravi condizioni e un 21enne portato sempre all’ospedale di Baggiovara ma non in pericolo di vita. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, a bordo del furgone viaggiavano tre persone originarie della Puglia: dopo l’impatto il mezzo si è ribaltato più volte. L’autostrada è rimasta chiusa circa due ore per i rilievi del caso e la riapertura è avvenuta alle 8.30. Poco dopo le ore 11 la situazione è tornata alla normalità e il traffico è ripreso in modo regolare, comunica Autostrade.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le Pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Code e disagi, i consigli di Autostrade

Agli utenti in viaggio provenienti da Bologna e diretti verso Milano, nelle due ore in cui l’autostrada è rimasta chiusa, Autostrade consigliava di uscire a Modena sud e di rientrare a Modena nord dopo aver percorso la viabilità ordinaria lungo la SS9 via Emilia.

Si ricorda che in caso di incidenti costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.