
Gilda Mignonette, Violeta Parra, Leda Valladares, Gabriella Ferri: sono artiste coraggiose del mondo latino le "Brave ragazze" che la cantautrice...
Gilda Mignonette, Violeta Parra, Leda Valladares, Gabriella Ferri: sono artiste coraggiose del mondo latino le "Brave ragazze" che la cantautrice napoletana Flo (nella foto) racconterà e rievocherà nel suo concerto di giovedì 7 in piazza Sant’Agostino: sullo stesso palco, mercoledì sera un omaggio a Bob Dylan con James Maddock e Brian Mitchell.
Nel ricco carnet musicale della settimana, le tappe di "ArmoniosaMente" che offrirà anche il curioso ‘concerto promenade’ di mercoledì 6 a Fiumalbo: l’organista Luca Gorla si sposterà da una chiesa all’altra, e il pubblico potrà seguirlo.
Due appuntamenti con l’organista Stefano Pellini che giovedì 7 sarà a Pievepelago nel "Panis Angelicus", insieme al basso baritono Lorenzo Barbieri, poi il 9 agosto a Serpiano con i chitarristi Chieko Hata e Stefano Palamidessi.
"Note e Arte nel Romanico" proporrà il "Viaggio in Francia" di domenica 10 a Fiumalbo, con la flautista Claudia Piga, la violoncellista Federica Colombo e l’arpista Morgana Rudan.
Con la Gmi, sabato 9 alle 17.30 al Giardino Esperia di Sestola la "Suite campestre" del Quintetto di fiati "Brezza Modenese". E a Finale si conclude la rassegna estiva nei Giardini De Gasperi: stasera il CTjazz piano trio e mercoledì 6 la Papillon Vintage swing band.
s.m.