RICCARDO PUGLIESE
Cronaca

Maltempo a Pavullo (Modena), torna l'incubo nubifragio: momenti di paura

Forte grandinata, sembra essere scongiurato per il momento il rischio allagamenti. Sindaco subito mobilitato per verificare lo stato di via Marchiani

La grandine di oggi pomeriggio a Pavullo

La grandine di oggi pomeriggio a Pavullo

Pavullo (Modena), 23 giugno 2023 -- Una forte grandinata ha colpito questo pomeriggio il territorio di Pavullo, in provincia di Modena.

Si è subito temuto il rischio di un nuovo nubifragio, con il sindaco Davide Venturelli che immediatamente si è mobilitato per andare a verificare le condizioni delle zone più critiche del paese; rischio che, almeno per il momento, sembra essere stato scongiurato.

Approfondisci:

Maltempo oggi in Emilia Romagna, temporali e grandine: ecco dove

Maltempo oggi in Emilia Romagna, temporali e grandine: ecco dove

Chicchi dal diametro di circa 2,5 centimetri si sono accumulati come neve per le strade; insieme alla grandine, copiosa è stata anche la pioggia.

Il temporale si è verificato pochi minuti prima delle 14 ed è durato circa mezz’ora. Verso le 15.20, ha ripreso a piovere forte ma questa volta senza la grandine.

Era lo scorso 24 maggio quando a Pavullo le strade si erano trasformate in fiumi (specialmente sul versante della Torricella) e il canale tombato del Cogorno era esondato, mettendo sott’acqua e fango via Marchiani e diverse attività commerciali.