Modena, piste da sci da tutto esaurito al Cimone: sole, neve e ridotti aumenti sui costi degli ski pass è la ricetta perfetta

Si calcolano 7mila sciatori solo nel weekend nel comprensorio con anche Cimoncino e Polle

Modena, 29 gennaio 2023 – Piste da sci da ‘tutto esaurito’ sul Cimone, tanto che verso mezzogiorno si è dovuto chiudere la strada di accesso a Sestola per Pian del Falco, Passo del Lupo, Lago della Ninfa perché esauriti tutti i posti dei parcheggi.

Cimoncino, boom di sciatori
Cimoncino, boom di sciatori

Nel week-end si calcolano 7mila sciatori nel comprensorio che comprende anche Cimoncino e Polle. "Un grande successo – commenta Luciano Magnani, presidente del Comprensorio Cimone - e questa è la dimostrazione che lo sci è insostituibile per l’economia della nostra montagna, dato che le moltissime persone che vengono è perché vogliono sciare! Ed anche nei prossimi giorni vi saranno situazioni ottimali sulle piste, con 80 cm di neve, temperature idonee, impianti tutti aperti, con un contorno di neve fresca ancora sugli alberi che rende tutto molto suggestivo”.

"Il boom di presenze – conclude Magnani - è un premio anche alla politica di ridotti aumenti sui costi ski-pass, nonostante l’aumento dei costi energetici. Aumento che comunque pare aiutare a scegliere l’Appennino per sciare: oltre ad Emilia-Romagna le regioni di provenienza sono infatti Toscana e Marche”.

Presenze massicce anche alle Piane di Mocogno (sci e fondo) e Piandelagotti (fondo), oltre alle mete naturalistiche con ciaspole e sci-alpinismo come Lago santo e Capanna Tassoni.