Neve in Appennino, si scia: gli impianti e le piste aperte nel Modenese

Sono caduti venti centimetri di neve sul Cimone. Ecco una mappa utile per gli appassionati della montagna d’inverno

E' arrivata la neve: Fontanaluccia imbiancata

E' arrivata la neve: Fontanaluccia imbiancata

Modena, 19 gennaio 2023  – La neve questa mattina ha imbiancato l’Appennino modenese dai 680 metri di Pavullo in su; qualche fiocco anche più a valle. A Sestola, Frassinoro, Fiumalbo una decina di centimetri, venti sulle piste. Dopo una pausa, previste nuove precipitazioni dal primo pomeriggio sino a notte.

Su tutte le strade appenniniche si circola con gomme da neve e catene a bordo. Possibili tratti con neve ghiacciata, dato che il termometro è sceso nettamente (meno 9,3 sulla vetta del Cimone, sottozero in varie località a valle).

Approfondisci:

Vette imbiancate, al via i corsi per gli sciatori

Vette imbiancate, al via i corsi per gli sciatori

Gli impianti aperti: da quando

Per quanto riguarda gli impianti, da sabato 21 gennaio, saranno aperti a Sestola la seggiovia Sestola – pian del Falco con il servizio ski-bus pian del Falco passo del Lupo, a passo del Lupo le seggiovie Faggio bianco, Lamaccioni, Colombaccio il tappeto camposcuola, al lago della Ninfa la seggiovia lago Ninfa e il tappeto, al Cimoncino la seggiovia a sei posti e i tappeti Capanna uno e Capanna due e alle Polle la seggiovia Polle Valcava, Ariete con il tappeto Pollicino camposcuola.

Approfondisci:

"Hotel e ristoranti, aspettiamo gli sciatori"

"Hotel e ristoranti, aspettiamo gli sciatori"

Le piste aperte

Invece, riguardo alle piste, sempre sabato 21 gennaio, apriranno a Passo del Lupo le piste nove, 12, 13, 14, 15 e 16, al Cimoncino la numero quattro, la 24 e la sei (quest’ultima nella sola parte bassa), al lago della Ninfa la pista sette camposcuola e alle Polle la 17 e la 19 nelle parti basse e tutta la 20. Preparativi per apertura anche alle Piane di Mocogno ed alla Boscoreale di Piandelagotti.