Si cercano scrutatori per le elezioni dell’8 e 9 giugno

Prorogato al 3 maggio il termine per candidarsi come scrutatori per le elezioni Europee e Comunali a Modena. Priorità a disoccupati e inoccupati. Turni di lavoro dettagliati per il 8 e 9 giugno.

È prorogato a venerdì 3 maggio il termine per dare disponibilità a fare lo scrutatore in occasione delle elezioni Europee e Comunali di sabato 8 e domenica 9 giugno. Gli elettori del Comune di Modena iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare la propria disponibilità compilando il relativo form online sul sito del Comune indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro per l’impiego di Modena.

Chi si trova in queste condizioni avrà, infatti, precedenza. Chi non è iscritto all’Albo può presentare comunque la domanda come "riserva" selezionando la voce "non iscritto all’albo". Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili sabato 8 giugno dalle 08.45 sino al completamento delle operazioni preliminari alle votazioni, poi nel pomeriggio dalle ore 14.45 alle ore 23 per le operazioni di voto e domenica 9 giugno dalle 6.45 alle 23 per le operazioni di voto; poi senza interruzione per lo scrutinio delle elezioni Europee fino alla loro conclusione.