
Arpa e violino, le melodie negli spazi nobili della nostra città d’arte. Stasera ai Chiostri Francescani c’è un nuovo appuntamento della rassegna ’Sotto le stelle di Galla Placidia’ con lo spettacolo ’Dall’opera al cinema’. Per l’occasione si esibiranno due artiste d’eccezione: Floraleda Sacchi all’arpa e Linda Hedlund al violino. Il duo, per metà finlandese e per metà italiano, proporrà un repertorio romantico che valorizzerà la bellezza del luogo: i Chiostri Francescani per l’appunto, in via Dante Alighieri 4.
Il sodalizio musicale tra Floraleda Sacchi e Linda Hedlund si esibisce da oltre dieci anni, in Europa e non solo. Nel corso dei tanti anni di musica insieme infatti le due musiciste hanno avuto modo di suonare in prestigiose sale da concerto in giro per il mondo: tra queste ci sono la Carnegie Hall di New York, la sala dei Berliner Philarmonie in Germania, la Suntory hall di Tokyo e la Cairo Opera House in Egitto.
Incidono per le etichette discografiche Warner Classics, Decca, Deutsche Grammophon e Amadeus Arte.
L’appuntamento è per le 21.15 e l’ingresso è libero. La rassegna ’Le stelle di Galla Placidia’ è organizzata dall’Ensemble Mariani.