Infortunio sul lavoro a Faenza, operaio muore schiacciato

L’uomo, Luca Ferretti di 48 anni, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena in codice rosso, ma quando è arrivato era già deceduto

Faenza (Ravenna), 28 aprile 2023 – Tragico infortunio sul lavoro in un’azienda che noleggia macchine agricole su via Emilia Ponente, a Faenza. La vittima è Luca Ferretti, faentino di 48 anni: è morto per le terribili ferite riportate nell’incidente mentre veniva trasportato in elicottero al Trauma center dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire ieri è successo tutto di fronte al capannone dell’impresa, a pochi metri dall’ingresso, all’interno del cortile. L’uomo era impegnato nell’operazione di scarico di un macchinario agricolo di grandi dimensioni da un camion.

A un certo punto – ma la dinamica è acora da accertare – ci sarebbe stato il cedimento di una sponda laterale, con il macchinario che ha travolto l’uomo, causandogli gravissime ferite alla testa.

Sul posto, allertati dai presenti, si sono immediatamente precipitati i soccorsi: il personale del 118 con l’autoambulanza e una volante della polizia di Stato del commissariato di Faenza.