REDAZIONE RAVENNA

Lisa Laffi presenta 'La morte dipinta': un thriller tra arte e misteri

Lisa Laffi presenta il suo nuovo romanzo thriller 'La morte dipinta', un viaggio tra misteri e capolavori d'arte.

Oggi alle 17, il Punto Lettura Classe (via Classense 29) ospita l’autrice imolese Lisa Laffi per la presentazione del suo nuovo romanzo ’La morte dipinta’ (Edizioni tre60).

Già autrice di romanzi storici di successo, tra i quali ’La regina senza corona’ e ’L’ultimo segreto di Botticelli’, Laffi si cimenta per la prima volta con il genere thriller offrendo al lettore una trama in continua evoluzione che si snoda tra fitti misteri e segreti del passato.

Per risolverli occorre fare riferimento ad alcuni capolavori dell’arte, da ’La calunnia’ di Botticelli al ’Narciso’ di Caravaggio, passando per ’La Dama’ del Pollaiolo fino alla ’Monna Lisa’ di Leonardo.

Ambientato nella Milano di oggi, il romanzo ha per protagonista Artemisia Gentileschi, omonima della pittrice seicentesca. Dopo aver ricevuto una lettera anonima con foto ritraenti un duplice omicidio, Artemisia torna a Philadelphia, sua città di origine, per affrontare i fantasmi di un passato doloroso segnato dall’omicidio irrisolto della madre Katherine.

Ingresso libero. Info: 3474819662 / puntoletturaclasse@gmail.com.