Il Gruppo Hera, nell’ambito del programma di riqualificazione del sistema di gestione dei rifiuti urbani, prosegue con gli interventi di ammodernamento e manutenzione straordinaria sulle stazioni ecologiche del Comune di Ravenna. Dopo l’avvio dei lavori a Marina di Ravenna che resterà chiusa fino a fine di giugno, da domani sarà temporaneamente chiusa la stazione ecologica di Mezzano.
La chiusura, necessaria per l’esecuzione di importanti interventi di miglioramento, si protrarrà fino al 11 settembre 2025. Per garantire la continuità del servizio, Hera ha previsto un ampliamento degli orari di apertura per le stazioni ecologiche di Alfonsine e Sant’Alberto dal 14 maggio: da lunedì a venerdì: 8:30-18; sabato: 8:30-17.30 e domenica: 9:30-12.30.
L’obiettivo di questi interventi, che interesseranno progressivamente tutte le stazioni ecologiche ad eccezione di quella di San Pietro in Vincoli, è quello di migliorare l’efficienza, la sicurezza e la fruibilità delle infrastrutture per tutti gli utenti.
Il programma di interventi proseguirà interessando le altre stazioni ecologiche comunali, con la successiva chiusura prevista per la stazione di Roncalceci (da giugno a ottobre).
A fianco della stazione ecologica di Mezzano sarà allestita una postazione di raccolta stradale con carta/cartone, plastica/lattine, vetro, rifiuti vegetali, oli alimentari, abiti, pile e farmaci. Info, 800.999.500.