Morti per maltempo a Ravenna: 6 vittime e un disperso. Tra questi marito e moglie a Russi: chi erano

Salgono a 14 le vittime della tragica ondata di maltempo che ha flagellato l’Emilia Romagna. E ancora un disperso nel Ravennate

Russi (Ravenna), 18 maggio 2023 –  Altri sei morti nel tragico bollettino delle vittime del maltempo: si tratta di una coppia di Russi (Ravenna) trovata senza vita questa mattina e altre 4 persone trovate senza vita nel Ravennate. Sale così tragicamente a 14 il numero delle vittime della terribile ondata di maltempo (video) che ha flagellato l’Emilia Romagna. Ma nel tragico bilancio sempre del Ravennate c’è anche un disperso a Boncellino di Bagnacavallo.

Ritrovato l’uomo che si credeva disperso in auto

Lieto fine, invece, per una persona bloccata in un'auto non raggiungibile tra Castel Bolognese e Solarolo, che si credeva morta. Raggiunta questa mattina, la vettura era vuota con il proprietario già in salvo da ieri.

Approfondisci:

Alluvione in Emilia Romagna, la nostra raccolta fondi per un aiuto immediato. Ecco l’Iban per la donazione

Alluvione in Emilia Romagna, la nostra raccolta fondi per un aiuto immediato. Ecco l’Iban per la donazione

Le prime due vittime sono state trovate a Russi oggi: si tratta di due conviventi 73 anni lui e 71 lei, trovati senza vita in un appartamento. Quando i soccorritori sono arrivati non c'era acqua nella casa delle ultime due vittime ma l’abitazione era tra quelle alluvionate nelle quali in precedenza era entrata acqua. Con ogni probabilità la coppia è rimasta schiacciata da un frigorifero che stava spostando.

Approfondisci:

Alluvione in Emilia Romagna: tutti i video della tragedia

Alluvione in Emilia Romagna: tutti i video della tragedia

Sono intervenuti i carabinieri e il 118. I familiari non riuscivano più a contattarli, hanno provato a raggiungerli con un trattore ma è stato impossibile per le strade impraticabili.

Il bilancio delle vittime nel Ravennate

A ufficializzare i dati delle vittime del maltempo nel Ravennate la Prefettura precisando che le morti riguardano i Comuni di Castel Bolognese, Sant'Agata sul Santerno,  Russi e Lugo. A Castel Bolognese è stato rinvenuto il corpo di un uomo deceduto probabilmente ieri mercoledì 17 maggio che sembra si sia chiuso in casa rifiutandosi di uscire di al momento di arrivo della piena d'acqua. A Sant'Agata sul Santerno un uomo è stato trovato morto ieri all'interno della sua abitazione mentre la moglie è stata tratta in salvo dai Vigili del fuoco. Sempre ieri è stata trovata anche una donna deceduta ancora da identificare. Nel Lughese è stato trovato il corpo senza vita di un ultrasettantenne di probabile origine magrebina.