REDAZIONE RAVENNA

Trans multate a Lido di Classe

Due sanzionate per intralcio alla viabilità e alterazione del decoro urbano, un’altra per ubriachezza molesta

Intralcio alla pubblica viabilità e alterazione del decoro urbano. Sono queste le violazioni al regolamento di polizia urbana del Comune di Ravenna che nella notte tra sabato e ieri hanno fatto scattare sanzioni della Polizia locale per due trans di origini brasiliane nel centro di Lido di Classe.

La prima a essere multata, poco dopo le 2 di ieri in viale da Verrazzano, è stata una 53enne brasiliana d’origine ma residente a Lido di Savio, trovata dagli agenti mentre sulla strada, di cui limitava la fruizione, offriva prestazioni sessuali, vestendo abiti discinti e lanciando ammiccamenti e mostrando atteggiamenti inequivocabili. Stesso discorso per una 68enne, anche lei brasiliana residente a Lido di Savio. Entrambe sono state multate per 400 euro ciascuna.

Intorno alle 3.20 di ieri, invece, gli agenti si sono imbattuti, sempre in viale da Verrazzano a Lido di Classe, in una terza trans di origine brasiliana di 34 anni che manifestava chiari sintomi di ubriachezza con alito vinoso, equilibrio precario ed evidenti sbalzi di umore. Questa volta la sanzione staccata è stata di 102 euro. Tutte e tre le trans sono state interessante da un ordine di allontanamento da viale da Verrazzano a Lido di Classe.

Un’ultima sanzione degli agenti della Polizia locale di Ravenna è scattata ieri mattina a Marina Romea nei confronti di una persona che ha portato il cane in spiaggia, contrariamente a quanto previsto dall’ordinanza balneare regionale.