
I giocatori del Brescello/Piccardo con le divise della nuova stagione. La seconda maglia trasmette un importante messaggio sociale
Sono le divise da gioco il fulcro della presentazione della Brescello Piccardo, andata in scena martedì sera a Parma. Se la prima maglia gialloblu, indossata per l’occasione da Patrick Corbelli e Michele Giaroli si riferiscono all’anno 1966, annata in cui la Polisportiva Brescello nacque ufficialmente, la seconda affronta il tema, molto delicato e attuale, della violenza di genere, con lo slogan "Prevenire è proteggere".
Parte del ricavato della vendita delle maglie sul web, peraltro, verrà devoluto ad un’associazione benefica operante nel settore: "Quest’anno – spiega il presidente della Brescello Piccardo, Franco Scrinzi - abbiamo deciso di mandare un messaggio chiaro e forte con la speranza che qualcun’altro raccolga questa iniziativa per rendere il messaggio sempre più allargato ed arrivare alle generazioni più giovani. Ci auguriamo che questa iniziativa venga poi colta dei vertici federali e che magari anche loro si facciano carico, come in parte già fanno i professionisti, di un problema così grave che tutti i giorni contraddistingue i fatti di cronaca nera".