GIOVANNI DI CAPRIO
Cronaca

Furto in via Anna Frank. Spaccata la vetrata del bar

Poco dopo le tre i carabinieri sono intervenuti al Papeye per un sopralluogo . Asportati numerosi biglietti Gratta e Vinci e altri beni, ora in corso di inventario. .

Arraffano Gratta e vinci e altri beni al Papeye in via Anna Frank

Arraffano Gratta e vinci e altri beni al Papeye in via Anna Frank

Sembrava una normale giornata di lavoro: chiusura a mezzanotte e mezza circa, un’occhiata alle ultime faccende di serata, un saluto a coloro che frequentano abitualmente il locale e poi a letto, come ogni notte.

Invece, poco dopo le tre del mattino di ieri, il silenzio del sonno viene rovinato dal frastuono del segnale d’allarme proveniente dal Papeye, un lounge bar in via Anna Frank.

Subito arrivano sul posto anche i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia, intervenuta per un sopralluogo a seguito di furto. Giunti davanti al locale, i militari hanno potuto accertare che ignoti, dopo aver forzato un accesso, si erano introdotti all’interno del bar che ospita l’attività commerciale, asportando numerosi biglietti Gratta e Vinci e altri beni, attualmente in corso di inventario.

I danni arrecati all’esercente, sia per l’effrazione che per la refurtiva sottratta, sono in fase di quantificazione. Sulla vicenda i Carabinieri hanno avviato le indagini a carico di ignoti, al fine di identificare i responsabili del furto.

Intanto la giornata è proseguita come se nulla fosse al Papeye. "Verso le tre ho sentito l’allarme. Il danno è senza dubbio ingente, anche se non lo abbiamo ancora quantificato in termini economici", racconta uno dei dipendenti del bar, all’apparenza tranquillo per quanto accaduto. Questo perché "non è la prima volta che succede una cosa simile, anzi in questa zona succede piuttosto spesso, a dire il vero".

Il vetro del locale è distrutto, così come la cassa. La base per un furto e una spaccata notturna. Però il Papeye, all’indomani di sabato, ha deciso comunque di riaprire subito: "Fortunatamente la gente continua a venire - racconta Enzo del bar - nonostante il buco della porta d’ingresso, a livello morale siamo forti. Non ci hanno fatto niente di che".

E infine racconta di come da un paio di anni a questa parte, un disagio come questo è accaduto diverse volte in questo periodo dell’anno.