
L’ingresso del nuovo locale di Kfc a Rimini
Rimini, 20 luglio 2025 – L’insegna col volto del colonnello Sanders svetta già da giorni. Ormai tutto è pronto per l’apertura a Rimini del nuovo locale di Kentucky fried chicken, la catena americana, fondata nel 1952 dal colonnello Harland Sanders e diventata famosa in tutto il mondo per il suo pollo fritto.
Il ristorante aprirà a fine mese. La data d’inaugurazione dovrebbe essere il 29 luglio: sarà ufficializzata a breve. Nel frattempo nel locale, affacciato sulla Statale 16 (vicino alla rotonda con le vie Montescudo e Coriano) fervono gli ultimi lavori di allestimento in vista dell’apertura. Il ristorante di Kfc a Rimini è il secondo in Romagna, dopo quello aperto a Ravenna l’anno scorso.
“Inauguriamo con un po’ di ritardo rispetto all’obiettivo che ci eravamo dati, ma per noi era importante aprire a Rimini già da quest’estate”, spiegano da Kfc. Che ha voluto fortemente lo sbarco a Rimini. “Essere presenti in una piazza come Rimini per noi è strategico. Il nuovo locale è in un punto nevralgico della città, di grande passaggio. Non vediamo l’ora di iniziare”.
Il locale della catena americana (la più grande dopo McDonald’s) darà lavoro a quasi 50 persone. Non è stato facile reclutare il personale. “Trovare dipendenti a Rimini in piena estate si è rivelata un’impresa”. Quasi tutti gli assunti sono del posto, molti di loro sono giovani.
Lo sbarco di Kfc è stato reso possibile dall’operazione condotta dalla società immobiliare della famiglia Sivieri, proprietaria dei negozi di abbigliamento 71 Jeans a Rimini. I Sivieri hanno acquistato l’area (dove sorgeva una casa colonica) lungo la Statale 16, per realizzare lì il ristorante di Kentucky fried chicken, un altro locale e una stazione di ricarica per le auto elettriche tra le più grandi a Rimini e dintorni. Il locale di Kfc occupa oltre 350 metri quadrati. Il cantiere in questi mesi ha marciato a ritmi record. A fianco del ristorante era prevista inizialmente l’apertura di un Caffè Pascucci. “Ma alla fine lì verrà un altro locale, siamo in trattativa – fa il punto Francesco Sivieri – Per quanto riguarda invece la stazione di ricarica, i lavori proseguono e contiamo di aprirla dopo l’estate”.