
Tony Effe ha partecipato a Sanremo col brano ‘Damme ‘na mano’
Il weekend dello Space di Riccione si tinge di tricolore, con il concerto del primo artista nostrano di quest’estate. Stasera i riflettori saranno puntati su Tony Effe, protagonista dell’ultima edizione del festival di Sanremo con Damme ‘na mano, brano che ha acceso l’Ariston con le sue sonorità inedite e un’energia da vero showman. L’evento è firmato Mamacita, format che miscela le vibrazioni di hip hop, reggaeton e rap, pronto a infiammare la notte con ritmi calienti e atmosfere travolgenti.
Tony Effe, nome di punta della scena trap italiana, torna allo Space dopo il successo dell’anno scorso. Ex membro fondatore della Dark Polo Gang, collettivo romano che ha rivoluzionato il panorama musicale urban in Italia, ha intrapreso dal 2021 una brillante carriera solista. Il suo primo album, Untouchable, ha esordito direttamente al primo posto delle classifiche Fimi, confermando il suo enorme seguito. Nel 2023 è tornato con Icon, un lavoro maturo e ricco di collaborazioni con artisti italiani di punta, da Sfera Ebbasta a Paky, passando per Fabri Fibra e Rose Villain. Ma Tony Effe non è solo musica: il suo volto era già noto al cinema da piccolissimo, quando recitò nel cult Viaggi di nozze di Carlo Verdone. E proprio il grande schermo lo riaccoglierà questo inverno in un film natalizio che lo vedrà al fianco di Christian De Sica, per un debutto ufficiale nel mondo della commedia italiana.
Il weekend dello Space, però, non si ferma qui. Domani sera sarà il turno di un’altra leggenda tutta italiana, ma della consolle: Gigi D’Agostino, maestro della dance anni Novanta e Duemila, che tornerà a far ballare Riccione. Il suo ritorno è tra i più attesi dell’estate: sarà un momento di grande emozione e pura energia.