LORENZO MUCCIOLI
Rimini

Gessica Notaro e Filippo Bologni, nozze da favola: carrozza e cavalli, 500 invitati

L’ex miss, 33 anni, e il campione di equitazione, 29, ieri sposi nella Reggia di Venaria a Torino. Presenti tanti vip e autorità tra cui il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini

Rimini, 19 settembre 2023 – "Sogniamo un matrimonio disneyano", aveva confidato Gessica Notaro in un’intervista di qualche settimana fa. E così è stato. Una cerimonia da mille e una notte, super blindata, ha fatto da cornice alle nozze della showgirl riminese, 33 anni, e di Filippo Bologni, 29, campione di equitazione di Reggio Emilia.

Gessica e Filippo sposi: la foto è tratta dalla pagina Facebook di Chi magazine
Gessica e Filippo sposi: la foto è tratta dalla pagina Facebook di Chi magazine

Una festa che la pioggia, caduta abbondante ieri pomeriggio sulla Reggia di Venaria Reale a Torino, non ha cancellato ma solo ritardato, l’arrivo della sposa, sulla carrozza trainata da un cavallo bianco, e dello sposo in sella al suo destriero. Tutti e due bellissimi, elegantissimi. Davanti ad oltre 500 invitanti, inclusi tantissimi vip, influencer e autorità (il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini), Gessica e Filippo sono convolati a nozze con rito civile nel giardino di una delle location più belle d’Italia. Un sogno ad occhi aperti che ha preso magicamente forma attorno al lungo tappeto bianco che la riminese ha percorso sorridendo, a dispetto di tutto, del meteo incerto e anche di quel destino crudele che nel 2017 si è marchiato per sempre sul suo corpo.

Nel 2019 il loro primo incontro alla Fieracavalli di Verona, nel segno di quella passione comune per il mondo dell’equitazione. Sempre lì, lo scorso novembre, Filippo aveva chiesto la mano di Gessica, inginocchiandosi nel bel mezzo della pista.

"Prima di lui probabilmente non sono mai stata innamorata fino in fondo. Ma quando arriva la persona della tua, lo senti". Parole piene di amore, ripetute anche ieri davanti agli ospiti della Reggia di Venaria. Occhi lucidi durante la letture delle promesse nuziali. Prima dell’inizio del ricevimento, anche questo sontuoso, anche questo da favola. Tutto pianificato nei minimi dettagli. Un’organizzazione impeccabile, con i preparativi ‘documentati’ nei giorni precedenti attraverso i social. Dalle prove per l’acconciatura della sposa curata dal parrucchiere e personaggio televisivo Federico Fashion Style, fino all’arrivo della torta nuziale realizzata dal pasticcere torinese Luca Montersino.

I festeggiamenti sono poi proseguiti fino a tarda notte. Ma nella giornata perfetta di Gessica e Filippo, c’è stato spazio anche per la solidarietà. Agli invitati i novelli sposi hanno chiesto di non fare regali, perché "noi siamo fortunati e non ci manca nulla", ma di fare una donazione alla fondazione Puzzilli per sostenere il progetto ‘Agata’ a favore de lle donne vittime di violenza.