SILVIA SANTINI
Cronaca

Festa delle Felicità di Argignano. Premi a Fattori, Stroppa e Marinelli

Tutti in piedi sul palco della Festa delle Felicità d’Argignano di Fabriano, presentata ieri, per la cerimonia di consegna delle...

Il premio Argignano

Il premio Argignano

Tutti in piedi sul palco della Festa delle Felicità d’Argignano di Fabriano, presentata ieri, per la cerimonia di consegna delle benemerenze della 15esima edizione del Premio Castello di Argignano "Riconoscimento al merito", che ha il patrocinio del Comune di Fabriano, del Circolo della Stampa Marche Press, del Rotary Club Fabriano. Per il 2025 appuntamento a sabato alle 19 nell’area del Circolo Fenalc di Argignano dove si terrà la cerimonia di premiazione.

Per la Categoria "Senior", premiato Patrizio Fattori, 61 anni, una vita sulle Rotelle con Fabriano, città cuore pulsante della sua passione: il pattinaggio. Fattori porta a coronamento una carriera costruita su impegno, passione e capacità di credere nei sui ragazzi: non solo allenatore, ma motore silenzioso di una eccellenza sportiva che ha fatto ruotare il nome di Fabriano sulle piste d’Italia, d’Europa e del mondo.

Per la Categoria "Junior" Federica Stroppa, giovane atleta che fin dalla nascita deve fare i conti con una forma di paralisi cerebrale che le crea maggiori problemi agli arti inferiori costringendola su una sedia a rotelle: questo non le impedisce di condurre una vita di successi.

Per la Categoria "Ospite d’onore" Gigliola Marinelli, giornalista che dirige dal 2011 l’emittente Radio Gold Fabriano, dal 2017 anche nel ruolo di direttore editoriale: conduttrice, speaker e giornalista radio-televisivo di programmi di approfondimento politico, culturale e sociale, dalla nascita dapprima di Radio Gold e poi della nuova web tv Radiogoldtv, ha organizzato, moderato e condotto eventi cittadini, convegni, festival e spettacoli di intrattenimento musicale e culturale.