Sanitari no vax Ancona: 4 sospesi a Torrette fino al 31 dicembre

La commissione costituita dalla direzione aziendale ha stabilito che per loro "non c'erano altre mansioni non a rischio di diffusione del virus"

Sanitari no vax: aumentano le sospensioni

Sanitari no vax: aumentano le sospensioni

Ancona, 12 agosto 2021 - Sono arrivati questa mattina i primi provvedimenti della direzione generale degli Ospedali Riuniti di Ancona contro i sanitari che hanno rifiutato i vaccini: dei 6 segnalati dall'Asur Marche, quattro, che erano stati collocati in ferie forzate, ora sono stati sospesi fino al prossimo 31 dicembre. 

No vax e i maxi poster ad Ancona. "Così potrebbero violare il codice penale" - "Ecco la verità sul virus". Maxi poster sulle strade

La commissione costituita dalla direzione aziendale ha stabilito che per i no vax destinatari della sospensione "non c'erano altre mansioni non a rischio di diffusione del virus". Il quinto si è fatto vaccinare subito dopo aver ricevuto la comunicazione di 'messa in ferie d'ufficio', mentre il sesto risulta in malattia.

Da quanto si è appreso, nelle Marche sono una quarantina - tra medici, infermieri, oss, tecnici e altre figure che ruotano nel settore sanitario - coloro che hanno rifiutato di sottoporsi al vaccino anti-Covid 19: 26 dipendenti dell'Asur Marche, 6 a Torrette, 10 a Pesaro ( Marche Nord), 1 all'Inrca.

Covid, altre notizie

Zona gialla: Sicilia e Sardegna salve per i ricoveri. Tutti i nuovi dati delle regioni

"In terapia intensiva tanti 'no vax' pentiti"

Scoppia la guerra dei parchi acquatici. "Le regole non sono uguali per tutti"

Iva Zanicchi: "Che confusione col Green pass, ci voleva l'obbligo come per il vaiolo"