
Castelfidardo, sulla moto una coppia di 25enni: la ragazza ha avuto la peggio. Trasportata a Torrette.
Si sono schiantati contro un camion due giovani su uno scooter T-Max ieri pomeriggio alla periferia di Castelfidardo, in zona San Rocchetto. Erano circa le 16 quando dall’ospedale regionale di Torrette si è alzata in volo l’eliambulanza per soccorrere uno dei due centauri, la ragazza. E’ stata portata al nosocomio di Ancona in codice rosso. Era collaborativa con i sanitari intervenuti sul posto ma aveva riportato diverse contusioni. L’hanno soccorsa subito, medicata, stabilizzata e caricata su Icaro.
Il compagno (entrambi del posto, 25enni) è rimasto ferito in maniera meno grave. Sul posto gli agenti della Polizia municipale fidardense per ricostruire la dinamica tuttora al vaglio: pare che il camion procedesse per via delle Industrie e la moto sulla provinciale quando è avvenuta la collisione piuttosto violenta tra i due mezzi.
C’era anche la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Osimo per la messa in sicurezza dell’area ma non c’è stato bisogno di garantire il supporto ai sanitari perché nessuno è rimasto incastrato tra le lamiere. La strada è stata bloccata per almeno un’ora in direzione Camerano, in un’area densa di aziende. Icaro è atterrato nel campo circostante.
C’erano stati altri incidenti anni fa in quell’imbocco tanto che i tanti automobilisti di passaggio per recarsi al lavoro avevano chiesto dissuasori per limitare la velocità e chiesto aiuto per aumentare la visibilità.

