
Il festival organistico ’Città di Porto San Giorgio’ prosegue la programmazione con un concerto nella chiesa di San Giorgio Martire. A...
Il festival organistico ’Città di Porto San Giorgio’ prosegue la programmazione con un concerto nella chiesa di San Giorgio Martire. A mettersi davanti alla tastiera sarà il maestro Gabriele Studer: il concerto prenderà il via stasera alle 21.30.
Studer è nato ad Alba, in Piemonte, nel 1982. Nel corso della sua carriera ha intrapreso una brillante attività concertistica come solista e quale componente di varie formazioni: un’attività che lo ha portato ad esibirsi sui palchi di chiese, teatri e sale concerti nei quattro angoli del continente europeo. Suoi concerti sono stati in programma in Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Spagna, Polonia e Gran Bretagna.
Attualmente collabora con l’orchestra della città di Alba, diretta dal maestro Paolo Paglia. Molto interessato alla trascrizione, ha effettuato diversi arrangiamenti per organo di opere orchestrali, già eseguiti in Italia e all’estero. Ha inoltre inciso un disco interamente dedicato alle opere del compositore italiano Enrico Pasini.
Nel suo curriculum anche la partecipazione alla registrazione integrale delle trascrizioni di quello che è una autentica icona nel mondo dell’organistica e cioè il compositore Jean-Paul Imbert, vero e proprio oggetto di culto tra gli appassionati del settore.