FRANCO VINCENZI VANINI
Cronaca

Comacchiese scatenata:. Cazzadore è a un passo

Si avvicina ancora il capocannoniere uscente del girone B dell’Eccellenza. Sant’Agostino, in arrivo un terzetto di giovani. Copparese, presi due portieri.

Fabio Cazzadore sarà sottoposto in settimana a un intervento a un piede a Abano

Fabio Cazzadore sarà sottoposto in settimana a un intervento a un piede a Abano

Passo avanti deciso della Comacchiese verso Fabio Cazzadore, capocannoniere uscente del girone B di Eccellenza con 19 gol nel Sant’Agostino. Il club lagunare ha avuto rassicurazioni sui tempi di recupero del bomber dopo l’intervento al piede, cui sarà sottoposto questa settimana nell’ospedale di Abano Terme. Non più il mese di ottobre ma si metterà a disposizione in settembre. Oltre a lui la Comacchiese si è rafforzata a centrocampo con Tommaso Ravaglia, in arrivo dal Reno Sant’Alberto e in porta con Mauro Simoni, figlio d’arte, il padre è il comacchiese Gigi, ex portiere del Pisa e del Cosenza. Mauro ha giocato in Sicilia in Eccellenza, poi la nostalgia ha prevalso. I rossoblù dovranno trovare un rimpiazzo per il partente Tovalieri, costretto a lasciare per ragioni di lavoro, la notizia positiva è la conferma di Noschese, che in un primo momento sembrava dovesse lasciare Comacchio. Un terzetto di giovani di belle speranze per il Sant’Agostino. Si tratta dell’attaccante Kevin Lisanti del Sasso Marconi, serie D, una seconda punta; si andrà ad aggiungere ai compagni di reparto Vanzini, Battiloro e Pietro Simone. Dalla Spal ecco Ascanelli e Gamberini, centrocampisti del 2007, dalla squadra juniores il primo e dalla Primavera il secondo. Per quanto riguarda le amichevoli, dopo una prima sgambata interna il 2 agosto, il 9 agosto giocherà con il Gallo, neo promossa in Promozione.

Il Masi Torello Voghiera si è rafforzato con il mediano Giberti del Consandolo, il portiere Straforini (Eccellenza cosentina, ma è ferrarese) e una pattuglia di giocatori della Portuense: Mohammed Mehdi, Baglietti e Sarto. Si muove anche la neo promossa Olimpia Quartesana. Agli ordini del confermato Renato Fogli si alleneranno i nuovi acquisti Manuele Baldo, difensore ed ex capitano del Santa Maria Codifiume; da segnalare i rientri dai prestiti all’Amici di Stefano di Emanuele Casoni e Francesco Cristofori. Vestiranno il biancazzurro inoltre Chiarelli (Atletico Costa), Sibi (Gallo), Curarati (X Martiri), Dal Puente (giovanili Spal).

Primi colpi di mercato anche per il Copparo. Presi i due portieri Bianconi (Masi Torello Voghiera) e Casillo (X Martiri). Arrivati inoltre il centrocampista Tolle (Ospitalese), l’attaccante Rubini (Pontelagoscuro) e il centrocampista Meskini (Argentana). Dopo l’esodo di gran parte della squadra al Bando, il Consandolo sta ricostruendo l’organico per affrontare la Prima categoria. Presi i due portieri Idra (Portuense) e Catalano (Mesola), l’attaccante Malka (Dogatese), ma il colpo più importante è arrivato in questi giorni: Simeoni, estroso esterno offensivo, l’anno scorso alla Portuense, ex San Marino.

Franco Vanini