
Un carabiniere impegnato nell’attività di controllo del territorio
Sorpreso alla guida della sua auto con l’hashish nascosto nelle parti intime, denunciato un 22enne.
Nel corso di un controllo, volto a contrastare proprio il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tolentino hanno denunciato un ventiduenne di origini senegalesi.
L’uomo è risultato residente a Tolentino; oltre a lui è stato segnalato anche un ventunenne del posto.
Nel primo caso, i carabinieri hanno sorpreso alla guida di un’auto il 22enne senegalese. Il veicolo è stato controllato e lui è stato perquisito: è stato trovato in possesso di quattro grammi di hashish.
La droga era suddivisa in altrettante dosi, e ben occultata all’interno dell’abitacolo.
Non era la sola presente all’interno dell’auto: il giovane è stato infatti scoperto nascondere cinque grammi della stessa sostanza anche fra le parti intime.
Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale, procedura al termine della quale è scattata la denuncia per il giovane senegalese.
Nel secondo caso, invece, un ventunenne di Tolentino è stato segnalato per violazione delle norme relative all’uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti.
Il giovane, fermato e controllato dai carabinieri mentre stava camminando a piedi, è stato trovato in possesso di una piccola dose di hashish, per l’esattezza ammontante a 0,40 grammi.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Chiara Marinelli