
Uomini dell’Arma impegnati in un intervento all’interno di uno spazio pubblico
Due risse si sono consumate nell’arco di pochi giorni a Porto Recanati. In un caso, ad avere la peggio, è stato un recanatese sui quarant’anni, che è stato preso a pugni da un giovane nordafricano. L’uomo ha rimediato una brutta frattura al naso, e dovrà essere operato: per questo si è recato alla caserma dei carabinieri e ha sporto denuncia contro il suo aggressore.
Come se non bastasse un’altra lite si è registrata in uno chalet del lungomare cittadino, dove uno dei titolari è stato protagonista di una violenta lite con il cuoco del suo locale. Tant’è che è dovuta intervenire una pattuglia dei carabinieri. L’episodio più grave risale a qualche notte fa, intorno all’1.30.
Un recanatese sui quarant’anni, che vive in città, si trovava con la moglie e degli amici sul lungomare Lepanto per una passeggiata. A un certo punto la comitiva si è diretta verso piazza Brancondi, ma durante il tragitto il 40enne è stato provocato e ha iniziato a battibeccare con un 20enne, di origine nordafricana.
Tuttavia il giovane straniero è passato ben presto all’azione, e si è accanito sull’uomo assestandogli due pugni in pieno viso, prima di scappare via e dileguarsi nel nulla. Immediatamente il recanatese è caduto per terra a causa dei colpi ricevuti, perdendo sangue e ritrovandosi con il volto tumefatto.
A soccorrerlo sono stati i suoi amici, che lo hanno aiutato a rialzarsi. Il quarantenne si è recato successivamente al pronto soccorso e, dal referto dei medici, è emersa una frattura al naso; sarà necessario sottoporlo a un intervento chirurgico. Per questo motivo, si è rivolto ai carabinieri della caserma di Porto Recanati, e ha formalizzato una denuncia per le lesioni subite. Sul fatto indagano adesso i militari dell’Arma.
Giovedì sera, invece, è avvenuta una scazzottata dentro a uno stabilimento balneare della città. In particolare, stando ad alcuni testimoni, il caos sarebbe scoppiato durante il servizio di cena. Uno dei titolari del locale si sarebbe arrabbiato con il suo cuoco e lo avrebbe rimproverato in malo modo. Ma dalle parole si è passati ai fatti: i due si sono scambiati schiaffi e pugni.
La rissa è avvenuta davanti agli occhi dei clienti, esterrefatti per la scena cui si sono trovati ad assistere, con lo chef e il titolare che si avventavano uno sull’altro. E’ a quel punto che è stato lanciato l’allarme. Sul posto è giunta l’ambulanza del 118, per soccorrere i due litiganti, oltre a una pattuglia dei carabinieri per i rilievi di rito. I militari hanno poi placato gli animi e preso nota di quanto era successo poco prima nello chalet.