REDAZIONE PESARO

Il pesarese Luca Nardi sfida Sinner a Wimbledon: grande tifo in città

Subito un derby azzurro al primo turno del Major britannico, nel singolare maschile. Pesaro con gli occhi puntati sul suo tennista che ha battuto Djokovic l’anno scorso

Nel primo turno di Wimbledon la sfida sarà tra Luca Nardi e Iannik Sinner

Nel primo turno di Wimbledon la sfida sarà tra Luca Nardi e Iannik Sinner

Pesaro, 27 giugno 2025 – Sarà il pesarese Luca Nardi a sfidare Jannik Sinner nel primo turno di Wimbledon. La sfida è programma lunedì 30 giugno (per ora l'inizio è fissato a mezzogiorno). Ora 94esimo nella classifica Atp, Nardi ha avuto il suo miglior ranking a marzo quando aveva raggiunto il 67esimo.

Missione impossibile contro Sinner? Quasi sicuramente sì, ovvio. Ma occhio perché Nardi ha firmato la sua più grande impresa proprio contro un numero 1 al mondo: Novak Djokovic, che il pesarese riuscì a battere a marzo del 2024 a Indian Wells. Una notte magica quella, che si portò dietro orgoglio e festeggiamenti. 

Ora al Tennis Club Baratoff di Pesaro, dove Nardi è cresciuto, sono tutti pronti a fare il tifo per lui.

Chi è Luca Nardi

Luca Nardi è una giovanissima promessa del tennis italiano. 22 anni il prossimo 6 agosto, si è appassionato a questo sport vedendo giocare suo fratello Niccolò al circolo della Baratoff di Pesaro

Ha preso in mano la sua prima racchetta a 7 anni, decidendo così ancora bimbo quale sarebbe stato il suo futuro. Incoraggiato da mamma Raffaella e da papà Dario fin da subito, Luca Nardi si porta dietro il tifo non solo di una città, ma anche di un’intera regione. Tra i suoi miti, tra l’altro il conterraneo Valentino Rossi. Appassionato di calcio come il papà, è però da buon pesarese è anche un grande tifoso di basket e di motori, appunto.