
Le serate del giovedì al Pavaglione di Lugo stanno avendo molto successo
Anche se agosto è il mese delle ferie per eccellenza, non pochi sono coloro che scelgono di rimanere in città oppure che le vacanze le hanno già fatte. Sono infatti molti gli eventi organizzati anche in questo mese per dare modo alle persone di passare una bella serata in compagnia.
Proprio in questi giorni è in corso di svolgimento la sagra di San Lorenzo, in programma nel campo sportivo della frazione fino a lunedì 11 agosto. Ogni sera lo stand gastronomico gestito dai volontari del circolo e attivo per l’asporto fin dalle 19 servirà specialità romagnole con cappelletti e sughi fatti in casa, oltre alla possibilità di gustare anche la succulenta tagliata (questa sera e lunedì) o i prelibati arrosticini (domani).
Nell’area spettacoli il folklore romagnolo è protagonista questa sera con i Diavoli della frusta. Domani, oltre a poter pranzare alla festa, a mezzogiorno è previsto il ‘Tractor raduno’ con benedizione, mentre in serata sul palcoscenico suonerà la band Branco. Lunedì si chiuderà all’insegna del liscio romagnolo con il concerto dell’orchestra di Mirco Gramellini.
In centro sono confermati invece i Giovedì al Pavaglione organizzati da Pro loco, Consulta del Volontariato della Bassa Romagna, Jolly e Lug. Giovedì 14, 21 e 28, nella centralissima piazza Mazzini, all’interno del Pavaglione, l’evento prevede musica dal vivo, dj set, mercatini, animazioni e intrattenimento per tutte le età. Ogni serata del cartellone partirà alle 19,30 con i dj-set sotto il Pavaglione, mentre alle 21,30 ci saranno i concerti dal vivo. In particolare il 14 agosto dai Flints che proporranno un viaggio musicale tra gli anni ’60, ’70 e ’80 con le canzoni intramontabili del rock e del pop. Il 21 agosto toccherà ai Revolution, con il loro repertorio che abbraccia più generi e generazioni, per chiudere il 28 agosto con i Root 883, ossia la tribute band ufficiale di Max Pezzali e del suo gruppo che ha marchiato a fuoco gli anni ’90. Ogni serata ‘Di giovedì al Pavaglione’ vedrà locali e punti di ristoro del Pavaglione aperti, con mercatini artigianali e tematici, animazioni e spettacoli per bambini e l’appuntamento con la ‘Magia sotto le stelle’.
Dal 14 al 16 agosto al santuario della Beata Vergine dell’Arginino è in programma la festa dell’Assunta, mentre dal 22 al 25 agosto ci sarà la ‘Piazzetta in festa’ a San Bernardino. Dal 27 al 30 agosto torna Beerzuno al parco dei Tigli di Bizzuno. Dal 5 all’8 settembre tornerà anche Sanlorenzando.
Per ‘Lugo Summer Live’ al parco del Lago sono in programma venerdì 22 agosto i 432 Hz Pink Floyd Tribute e sabato 23 gli Attitude - Guns n’Roses tribute. Il 5 settembre la rassegna chiuderà con Funky Gallo - omaggio a Zucchero.
Matteo Bondi