LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

“Samuel ora ci guarda da lassù”. Fiori, peluche e striscioni per l’ultimo saluto al bimbo morto nell’esplosione del camper in Sardegna

Il vescovo di Rimini, monsignor Nicolò Anselmi ringraziando la comunità riminese per “il grande abbraccio” riservato alla famiglia dell’11enne. “Ci ha lasciato un segno bellissimo e indelebile, con la sua timidezza, con la sua semplicità”

Rimini, 11 settembre 2023 – “Sarai sempre nei nostri cuori”. Un grande striscione colorato campeggia sulla facciata della chiesa del Villaggio Primo Maggio. Fiori, peluche e una folla immensa per l’ultimo saluto a Samuel Imbuzan, il bambino riminese di 11 anni morto nel rogo del camper di famiglia in Sardegna il 31 agosto scorso.

Il funerale di Samuel Imbuzan, il bimbo morto nell'incendio del camper in Sardegna (foto Migliorini)
Il funerale di Samuel Imbuzan, il bimbo morto nell'incendio del camper in Sardegna (foto Migliorini)

Un momento di unità e preghiera, di dolore e di amore” ha ricordato il vescovo di Rimini, monsignor Nicolò Anselmi ringraziando la comunità riminese per “il grande abbraccio” riservato alla famiglia di Samuel, al padre Daniel Romulus - che nell’incendio ha riportato ustioni sul 40% del corpo -, mamma Tatiana, il fratello Thomas e la sorella Giada. Una chiesa traboccante di affetto, con la cerimonia funebre trasmessa anche in diretta streaming. “Samuel ha lasciato un segno bellissimo e indelebile, con la sua timidezza, con la sua semplicità. Sappiamo che ora ci guarda da lassù” le parole commosse di parenti e amici.