
Si è spento Pierluigi Bani, è stato Dirigente dei settori Bilancio Ragioneria Patrimonio Personale del Comune di Senigallia: aveva 87...
Si è spento Pierluigi Bani, è stato Dirigente dei settori Bilancio Ragioneria Patrimonio Personale del Comune di Senigallia: aveva 87 anni. "La sua scomparsa mi rende davvero triste perché con lui ho condiviso gran parte del mio percorso istituzionale e amministrativo – il ricordo del presidente del consiglio comunale Massimo Bello - da lui ho imparato davvero tanto e se ho compreso il funzionamento della macchina amministrativa e contabile degli enti locali, lo devo proprio al Dott. Bani, che è stato davvero in grado di preparare, sul campo, generazioni di amministratori".
Lascia i figli Paolo, Nicoletta e Elena, i generi Francesco e Franco, gli amati nipoti Matteo, Filippo, Vittoria, Giulio. Il dottor Bani è deceduto nel tardo pomeriggio di giovedì, questa mattina alle 11 saranno celebrati i funerali nella chiesa Santa Maria del Porto. Ieri è stata aperta la camera ardente presso la Casa Funeraria O.F.R. Senigallia, in Via dell’Artigianato 15, Borgo Bicchia, dove in molti si sono recati per l’ultimo saluto.
Pierluigi Bani era conosciuto anche nel mondo della ristorazione, la moglie Mariella, deceduta il 10 agosto 2024, era la titolare del Baretto Rosso, storico bar pizzeria del lungomare Marconi. Tanti gli attestati di vicinanza ricevuti dai familiari in queste ore, molte anche le persone che hanno voluto ricordarlo con un post sui social.