VALERIO CUCCARONI
Cronaca

La terrazza dell’hotel Monteconero diventa palco: c’è Sheyli Sax

Nei giorni tersi, da lassù si vede tutto il fianco adriatico, fino al Gargano, e la flessuosa schiena dell’Italia centrale,...

Sheyli Sax

Sheyli Sax

Nei giorni tersi, da lassù si vede tutto il fianco adriatico, fino al Gargano, e la flessuosa schiena dell’Italia centrale, dal Carpegna ai Sibillini, fino al Gran Sasso e alla Maiella. La terrazza panoramica dell’hotel Monteconero di Sirolo, ricavato da un’antica abbazia camaldolese, regala una vista così sensuale che solo la pittura e la poesia saprebbero restituirla. La nuova gestione dell’hotel, la stessa del Palace, ha messo a disposizione questo magico spazio non solo alla sua clientela, aprendo al pubblico il bar bistrot dell’albergo, all’interno della storica struttura, affacciata a 550 metri sul mare e ricavata da un’abbazia del 1000, nel cuore del Parco del Conero.

Nel mese di agosto la terrazza diventerà una cassa armonica. Si partirà con Sheyli Sax, martedì prossimo, dalle ore 19 alle 21.30, con un concerto che fonde jazz, house, funk ed elettronica. Mercoledì 27 agosto arriverà il violino Led di Andrea Granatiero, in una performance che unisce musica e visual art. Durante le serate sarà possibile mangiare e bere. Pesce, club sandwich e piadine con specialità locali saranno innaffiate dai drink del mixologista Raoul Pavani, ispirati ai profumi del Conero, con distillati d’eccellenza, cocktail sartoriali, e dai vini Umani Ronchi, la famiglia che ha preso in gestione l’hotel Monteconero lo scorso anno, affiancati da cantine affini per stile e filosofia.

Il Bar Bistrot & Terrazza dell’Hotel Monteconero è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 23, con servizio di caffetteria, proposte per il pranzo e apericena in un’atmosfera contemplativa.