GIACOMO GIAMPIERI
Cronaca

Okasa, Bramucci passa il testimone a Balzani

L’ex presidente rimarrà nell’ambito societario passando a dirigere la squadra maschile, impegnata nel campionato di serie D

Da sinistra Lorenzo Mondini, Fabrizio Balzani e Matteo Martino

Da sinistra Lorenzo Mondini, Fabrizio Balzani e Matteo Martino

È Fabrizio Balzani il nuovo presidente dell’Okasa Falconara, club reduce dallo Scudetto di futsal femminile nella passata stagione. Raccoglie il testimone dall’uscente Marco Bramucci, che rimarrà comunque all’interno dei ranghi societari guidando la squadra maschile in serie D. Accanto a Balzani, invece, resteranno l’avvocato e vicepresidente Lorenzo Mondini, e il segretario Matteo Martino, per completare il direttivo del sodalizio biancazzurro che si sta preparando alla nuova annata in serie A. Le novità sono emerse nell’assemblea pubblica di lunedì sera al Centro sociale Leopardi, dinanzi a un centinaio di tifosi.

"Il fatto che non volessi e non potessi più proseguire come presidente della formazione di serie A femminile l’avevo già comunicato alle nostre calciatrici e al nostro nucleo dirigenziale lo scorso agosto – l’esordio di Bramucci –. Non lascerò assolutamente il mondo del calcio a 5. Anzi, proseguirò intanto con l’attività maschile in serie D, ovviamente decisamente meno impegnativa di quella femminile, e resto a totale disposizione di questi ragazzi che hanno deciso con coraggio di portare avanti l’attività della nostra gloriosa sezione femminile, assumendosi oneri e onori". Da parte del vincente presidente falconarese un ringraziamento sentito a dirigenti e piazza. "La nostra comunità è la nostra fortuna e la nostra salvezza. È la più importante di tutto il futsal italiano. Giocatori, allenatori, dirigenti, presidenti passano. Il nostro popolo resta – ha concluso Bramucci –. A tutti chiedo di non lasciare soli questi ragazzi, supportiamoli sin da subito nella loro opera. Evitiamo i personalismi, i paragoni col passato, le critiche se non arriveranno subito i risultati".

Balzani, da sempre vicino al mondo delle Citizens, si è detto "onorato di diventare presidente della squadra della città dove vivo da sempre. So, avendo comunque fatto parte del sodalizio già in anni passati, quanto sia impegnativo, ma la voglia di continuare a far volare il nostro falco prevale su tutto". Dopo i ringraziamenti a Bramucci, Balzani ha spietato che "la nostra forza è la società, che realmente è un gruppo di amici, e il nostro pubblico che è sempre pronto a sostenere le ragazze. Una menzione particolare va ai ragazzi della Brigata: non si arrendono mai, sono il sesto giocatore in campo, ed è per questo che vogliamo una squadra che non molli mai". Amicizia e senso di comunità anche negli interventi di Mondini ("le premesse per far bene, in continuità e condivisione, sono ottime") e di Martino ("la continuità è fondamentale per il nostro successo e come segretario mi impegno a garantire attività e progetti continuino a migliorare"). Presto anche le novità rispetto a staff tecnico e organico.

Giacomo Giampieri