
Sirolo ha ottenuto un contributo diretto pari a 10mila euro della Regione Marche, grazie all’attività del consigliere regionale Mirko Bilò,...
Sirolo ha ottenuto un contributo diretto pari a 10mila euro della Regione Marche, grazie all’attività del consigliere regionale Mirko Bilò, per la riqualificazione del circolo culturale "Bruno Barocci" e dell’attigua stanza per attività culturali nella centralissima piazza Vittorio Veneto. Bilò ha accolto e proposto alla Regione il progetto di riqualificazione dei locali utilizzati da molti decenni per incontri, mostre, attività culturali e come luogo di socializzazione per tutti i sirolesi.
Il sindaco Filippo Moschella afferma: "Ringrazio l’impegno del consigliere per l’attenzione dedicata al Comune di Sirolo, che in passato ha permesso di realizzare il marciapiede in via Cave e, assieme ad altri consiglieri regionali, lo studio della costa e della falesia da parte dell’Università Politecnica delle Marche e Irbim del Cnr per individuare le migliori soluzioni per la tutela dell’ambiente. Con quest’ultimo contributo effettueremo i lavori di straordinaria manutenzione del tetto del circolo e parte della riqualificazione dell’attigua stanza, per migliorarne la fruibilità. E’ solo un altro bell’esempio di collaborazione dell’intera filiera istituzionale a beneficio della comunità sirolese e per rendere Sirolo sempre più bella".