PIERLUIGI TROMBETTA
Cronaca

Incidente oggi a Bologna, furgoncino della Pubblica Assistenza si schianta contro un camion: due morti

E’ successo alle 10.30 a San Giovanni in Persiceto: le vittime sono due volontari, il conducente del Fiat Doblò e il passeggero a bordo con lui

Incidente a San Giovanni in Persiceto: schianto tra furgoncino della Pubblica Assistenza e camion

Incidente a San Giovanni in Persiceto: schianto tra furgoncino della Pubblica Assistenza e camion

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 5 settembre 2023 – Due pensionati sono morti oggi a San Giovanni in Persiceto a causa di un incidente stradale frontale. Tutto è successo intorno alle 10,30 lungo via Cento, la strada che collega San Giovanni in Persiceto a San Matteo della Decima, in località La Baracca.

Approfondisci:

La tragedia dei due volontari: dopo una visita medica trovano la morte contro un tir

La tragedia dei due volontari: dopo una visita medica trovano la morte contro un tir

Traffico paralizzato a Bologna: cosa è successo

Un furgoncino della Pubblica Assistenza con a bordo i due pensionati si è scontrato frontalmente contro un camion che procedeva dalla direzione opposta. Il conducente del pulmino è morto sul colpo mentre il passeggero poco dopo. 

Le vittime sono due volontari, Silvano Mantovani, 77 anni, e Giorgio Papi, 78 anni. 

Il camionista è stato portato all’ospedale Maggiore in ambulanza in condizioni di salute di media gravità. Sul posto sono prontamente arrivate le ambulanze del 118, la polizia locale di Persiceto e i vigili del fuoco.

Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilevi di rito ed hanno informato il magistrato di turno. Da una prima ricostruzione dell’accaduto sembra che il furgoncino Fiat Doblò, che procedeva in direzione di San Matteo della Decima, sia sbandato prima urtando il guard rail e poi sia finito contro il mezzo pesante.

L’incidente ha causato gravi disagi alla circolazione stradale, dato che via Cento è sempre molto trafficata e si sono formate lunghe code.