ENRICO AGNESSI
Cronaca

Degrado in zona stazione. Imola Corre replica a FdI:: "Critiche del tutto infondate"

Manara e Ussia dopo le parole di Carapia sul nuovo parcheggio a pagamento all’ex scalo merci: "Piazzale Marabini è riqualificato e rigenerato. Oggi è profondamente migliorato rispetto al passato".

Alan Manara e Antonio Ussia

Alan Manara e Antonio Ussia

Critiche "infondate" e che "ignorano volutamente quanto realizzato in questi anni". Alan Manara e Antonio Ussia (Imola Corre) replicano così alle accuse avanzate nei giorni scorsi da Fratelli d’Italia sul degrado a ridosso del piazzale della stazione ferroviaria. E in particolare all’interno del nuovo parcheggio a pagamento all’ex scalo merci, scarsamente utilizzato dagli automobilisti ma nel quale crescono indisturbate le erbacce. Non secondo i civici di maggioranza.

"Piazzale Marabini è stato oggetto, insieme a Rete ferroviaria italiana, di un intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana del valore complessivo di oltre due milioni di euro – ricordano da Imola Corre –, che ha completamente trasformato l’area: nuovo asfalto, ingressi rinnovati, aree verdi riqualificate, pista ciclabile, parcheggio per biciclette, nuovi cordoli, spazi dedicati ai taxi e zona kiss&ride. L’accesso alla stazione, dall’uscita fino all’intero piazzale, è oggi profondamente migliorato rispetto al passato".

Ecco perché, concludono Ussia e Manara, "parlare oggi di ‘situazioni degradanti’ in quest’area è quanto meno ingeneroso e, nei fatti, non corrisponde alla realtà. È chiaro – concludono i civici – che Fratelli d’Italia e i loro alleati si stiano preparando a una campagna elettorale giocata sulla denigrazione della città, pronti a trasformare ogni piccola criticità in un caso mediatico".