Vuole gettarsi dal palazzo, salvato dai carabinieri

Momenti di paura nella zona di via Mazzini a Castel San Pietro. Il ragazzo è stato avvistato da una pattuglia dell’Arma che l’ha convinto a desistere

Ragazzo vuole gettarsi dal palazzo, salvato dai carabinieri (foto d'archivio)

Ragazzo vuole gettarsi dal palazzo, salvato dai carabinieri (foto d'archivio)

Castel San Pietro, 29 aprile 2024 - Un ragazzo sulla cima del palazzo con l’intenzione di lasciarsi cadere nel vuoto. Sono stati momenti molto preoccupanti quelli ai quali hanno assistito diverse persone, ieri mattina, in via Mazzini a Castel San Pietro Terme, quando è stato avvistato un ragazzo su uno dei palazzi della zona il cui atteggiamento facevano pensare al peggio.

In quel momento transitava nell’area una pattuglia dei carabinieri per un controllo del territorio come solitamente viene fatto. E l’uomo sulla cima del palazzo non è sfuggito all’attenzione degli uomini dell’Arma. Immediato l’invio anche di altri mezzi in ausilio, mentre alcuni carabinieri salivano all’interno del palazzo per avvicinarsi al giovane e cercare di convincerlo a desistere dal drammatico intento. Non è stata un’operazione che si è risolta in poco tempo e diversi sono stati i cittadini che transitavano in zona a stare con il fiato sospeso. Ma le parole dei militari, pian piano, sono riuscite a convincere il giovane a lasciarsi avvicinare e questo ha permesso ai carabinieri di metterlo in salvo.

Sul posto è naturalmente arrivata anche un’ambulanza che ha caricato il giovane e lo ha portato in ospedale. Le ragioni di quello che poteva essere un gesto disperato senza l’intervento dei carabinieri, non sono chiare. Non sembrano esserci alla base problemi di lavoro o sentimentali.

m. ras.