GAIA GENNARETTI
Cronaca

Acqua pubblica, dibattito in consiglio

San Severino, si discuterà anche dei ritardi nei lavori per il campo sportivo e delle variazioni di bilancio

Il sindaco Rosa Piermattei

Il sindaco Rosa Piermattei

La gestione del servizio idrico integrato, il ritardo dei lavori al campo sportivo Tullio Leonori, la determinazione degli obiettivi della società controllata Assem Spa e alcune variazioni di bilancio sono fra i temi all’ordine del giorno, per il consiglio comunale che si svolgerà oggi. L’assise si riunirà alle 19 nella sala consiliare del palazzo comunale di San Severino.

Il sindaco aprirà la seduta con le comunicazioni, e poi si procederà con le risposte alle interrogazioni del gruppo di minoranza Insieme per San Severino. La prima, inerente al processo di individuazione del nuovo gestore del Servizio idrico integrato nell’Ato 3 di Macerata; l’altra, invece, sul ritardo nei lavori di ripristino del tappeto erboso del campo sportivo Tullio Leonori. Fra gli argomenti anche un atto di indirizzo relativo al servizio di accertamento e riscossione ordinaria e coattiva del canone patrimoniale per l’esposizione pubblicitaria e del canone sulle pubbliche affissioni, del canone patrimoniale per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e del canone mercatale e della riscossione coattiva delle entrate comunali.

Il consiglio sarà poi chiamato a ratificare due delibere della giunta sulle variazioni al bilancio di previsione 2025/2027, a votare la verifica degli equilibri di bilancio e la variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2025/2027. Infine, anche la richiesta di variante al piano regolatore per la costruzione di un nuovo capannone industriale in aderenza a quello già esistente della ditta Petrocchi Lamiere, e il rinnovo delle competenze all’unione montana Potenza Esino Musone.

g. g.