REDAZIONE MACERATA

D’Alessandro, Acciarresi e Luconi. Ecco le donne di Fratelli d’Italia

La vicesindaca e la consigliera tolentinate ripescate dopo l’esclusione iniziale

La vicesindaca e la consigliera tolentinate ripescate dopo l’esclusione iniziale

La vicesindaca e la consigliera tolentinate ripescate dopo l’esclusione iniziale

Francesca D’Alessandro, Gemma Acciarresi e Silvia Luconi. Sono i tre nomi che vanno a completare la squadra maceratese di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni regionali di fine settembre. Da tempo era stata svelata la componente maschile della lista – con le ricandidature di Simone Livi (ex sindaco di Sant’Angelo in Pontano) e del civitanovese Pierpaolo Borroni, oltre alla new entry Mirco Braconi, consigliere comunale di Potenza Picena, molto vicino al governatore Francesco Acquaroli. Ora è stata ufficializzata la parte femminile della lista: in campo ci saranno dunque D’Alessandro, vicesindaco di Macerata; Acciarresi, assessore comunale a Corridonia; Luconi, consigliera comunale ed ex vicesindaca di Tolentino.

"Scendo in campo per le Marche – ha annunciato D’Alessandro sulla sua pagina Facebook – con lo stesso spirito di servizio che mi ha guidata negli anni da vicesindaco di Macerata, come insegnante e madre di tre figli. In questi anni il Presidente Francesco Acquaroli ha saputo dare nuova energia alle Marche, trasformando sfide complesse in opportunità concrete per cittadini e imprese. Oggi sento il dovere e l’onore di mettermi a disposizione di questo grande progetto, per proseguirne il cammino". In un primo momento, il nome di D’Alessandro (al pari di quello della Luconi) non era nella lista di FdI: dal direttivo provinciale, infatti, erano usciti i nomi di Acciarresi, Rosanna Procaccini (assessore a Matelica) e Nicoletta Marzioni (consigliera a Recanati). Ma i passaggi ai livelli nazionali del partito hanno fatto rientrare in gioco la vicesindaca di Macerata e la consigliera tolentinate.

Quanto ad Acciarresi, 26 anni, arriva l’endorsement di Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI del quale l’assessore fa parte. "Una candidatura che ci inorgoglisce e che dà forza al grande e incessante lavoro di questo movimento giovanile, che si è sempre contraddistinto nella formazione politica della nuova generazione di amministratori. Questa candidatura nobilita il nostro gruppo, che ha anche superato la tripla cifra nella campagna tesseramenti 2024 e ha così ribadito il suo primato nelle Marche. Siamo pronti, insieme a Gemma Acciarresi, a rappresentare la nostra generazione, la nostra comunità, il nostro territorio, sostenendo con forza la corsa di Francesco Acquaroli."