
La moto a terra e la Honda dopo lo scontro avvenuto ieri mattina lungo la statale nella zona di Fontespina (foto Federico De Marco)
Dopo lo scontro tra un’auto e una moto, un 29enne è stato portato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, con l’eliambulanza. Le sue condizioni purtroppo sono piuttosto gravi.
L’incidente è avvenuto ieri, poco prima delle 13.30, lungo la statale Adriatica, nel tratto di via Cristoforo Colombo a Fontespina, una zona sempre molto trafficata. All’altezza del supermercato Eurospin, per cause che sono in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia locale, una Honda Jazz e una moto si sono scontrate. Al volante dell’auto si trovava una donna. L’impatto tra i due mezzi è stato piuttosto violento. Ad avere la peggio il giovane uomo che si trovava in sella alla due ruote, un 29enne, che viaggiava in direzione sud. In seguito allo scontro, il motociclista è stato sbalzato a terra e ha battuto il torace. Immediatamente sul posto sono arrivati i mezzi dell’emergenza sanitaria del 118 e della Croce Verde. Il medico, dopo aver esaminato le condizioni del 29enne, ha richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, che è atterrata sull’elisuperficie dell’ospedale di Civitanova Alta. Il giovane è stato caricato in ambulanza e poi, dall’ospedale civitanovese, trasferito in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, con l’elicottero. Le sue condizioni sono gravi a causa delle lesioni provocate dalla caduta, ma il motociclista è sempre rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso. Quasi illesa invece la conducente dell’auto.
Sul posto per chiarire la dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito i rilevi di rito. Questi accertamenti serviranno a ricostruire la dinamica e poi chiarire le responsabilità per quanto accaduto.