
Noemi canterà stasera alla festa dell’Aseop di Monteobizzo di Pavullo
Anche quest’anno è una delle regine dell’estate canora. Sull’onda di due fortissime hit, ’Non sono io’ e ’Oh ma’, Noemi arriverà domani sera a suggellare alla grande la festa Aseop a Monteobizzo di Pavullo, con una tappa del suo ’Nostalgia summer tour’: l’amatissima cantante romana porterà sul palco tutti i grandi successi del suo repertorio e le canzoni del suo album più recente, ’Nostalgia’, un viaggio sonoro tra ricordi ed emozioni, arricchito da influenze blues, cantautorato contemporaneo e ballad intense (fra cui ’Se t’innamori muori’, presentato al festival di Sanremo), con la partecipazione di ospiti d’eccezione della scena italiana fra cui Colapesce, Mahmood, Blanco, Carl Brave, Neffa e Tony Effe.
"L’estate resta sempre la mia stagione preferita", ha detto Noemi in un’intervista. E proprio l’estate, in questi anni, le ha regalato tante soddisfazioni. ’Non sono io’, il singolo che ha lanciato nelle scorse settimane, è una ballata intensa e introspettiva che riflette sull’amore e sull’autenticità in un mondo dominato dalla tecnologia, mentre ’Oh ma’, il nuovo brano in collaborazione con Rocco Hunt, è una canzone solare e travolgente che unisce melodie e atmosfere spensierate, perfetta colonna sonora per la stagione più calda. Questi concerti estivi, dal Nord al Sud dell’Italia, accompagneranno Noemi verso un nuovo tour autunnale nei teatri e nei palazzetti: la ritroveremo poi, per esempio, il 15 dicembre al teatro Duse di Bologna.
L’appuntamento di Monteobizzo è a scopo benefico, per sostenere le attività dell’Aseop, l’associazione per l’ematologia e l’oncologia pediatrica, attiva da molti anni. Stasera alla festa sarà tempo di RadioStella Live, con Corona, Enzo Persueder, Double You e Miranda, e la presentazione di Andrea Barbi. E sia stasera che domani sera si potranno anche gustare le specialità dello stand gastronomico allestito dai volontari.